I POOR BOYS al #BARLEYCORNINBLUES LA RASSEGNA BLUES ORGANIZZATA AL JOHN BARLEYCORN DI MILANO IN COLLABORAZIONE CON A-Z BLUES

60cbca3c-0c2a-415f-87c3-0038f080e099#BarleycornInBlues,

Si avverte grande attesa per l’ultimo appuntamento della rassegna milanese #BarleycornInBlues, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati. Giovedì 25 Maggio in attesa dei prossimi appuntamenti in cartellone, sarà un “arrivederci a presto!” in grande stile, con il concerto dei Poor Boys, ovvero Ste Barigazzi ed Enry Zanni, una ventata di freschezza nel panorama musicale italiano.

#BarleycornInBlues, organizzata da A-Z Blues in collaborazione con il John Barleycorn, il bel locale di Milano situato in zona Gorla, non finirà certo qui, ma si fermerà solo per il periodo estivo. Nel bel locale aperto da poco più di un anno, che propone, accanto a succulenti hamburger e birre artigianali, in autunno tornerà anche la musica di qualità e soprattutto il blues. Il John Barleycorn è un luogo piacevole a nord di Milano, di “chiacchiere e birra”, come viene definito dai gestori, per chi ama la semplicità, la birra artigianale e il cibo casereccio, l’unico pub che è sincronizzato con uno studio di registrazione posto al suo interno, e non poteva che sposarsi perfettamente con la cultura afroamericana legata al blues e a tutte le sue derivazioni, con un solo obiettivo: passare una serata in compagnia ascoltando musica live.

c485df29-dd22-428b-9cbd-b0191890d0a8

Il 25 Maggio avremo sul palco del Barleycorn il duo dei Poor Boys, ragazzi che non hanno paura di sporcarsi le mani di fango, come racconta il loro stesso blues, quello dei colli e della campagna reggiana. La natura del loro sound viene messa a nudo da una chitarra sferragliante e da una batteria sempre incalzante, ovvero tutti gli ingredienti necessari per la migliore formula del tradizionale North Hill Country Blues. Ma spaziano anche sui tempi morbidi delle american ballads risultano del tutto convincenti, spaziando da Neil Young, ai Little Feat fino a Bob Dylan. Nel 2016, con il nuovo album Roots, i Poor Boys sono la prova vivente che il Blues lo si può suonare e vivere in ogni parte del mondo e, soprattutto – in questo caso, a qualsiasi età. Fred McDowell, R.L. Burnside e Junior Kimbrough sarebbero indubbiamente fieri di loro. La rassegna #BarleycornInBlues tornerà dopo l’estate con nuove sorprese!

I giovedì sera si tingono di blues a Milano, non perdetevi nemmeno una nota!

JOHN BARLEYCORN
via Aristotele, 14 – Milano
Inizio spettacoli ore 22.00
Prenotazioni solo cena 02 4776 8770
info: johnbarleycornmilano@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...