AFROFEST: dal 2 al 4 giugno alla Cooperativa Agricoltura Nuova

ousmane coulibaly@Afrofest

Festival eco-sostenibile dedicato alla diffusione delle arti del West Africa: tre giorni all’insegna dello scambio culturale fra Africa ed Europa con attività sul territorio, workshops, eventi culturali e concerti gratuiti nella riserva di Decima Malafede  a Roma dal  2 al 4 giugno 2017 –www.afrofest.it

Arrivano da Mali, Burkina Faso e Costa D’Avorio i grandissimi artisti che animeranno la terza edizione dell’Afro Fest, ideato e organizzato da DWA – Destination West Africa, dal 2 al 4 giugno 2017 a Roma, presso la Cooperativa Agricoltura Nuova, dove la splendida natura sarà abitata da ritmi, suoni ed energie dei più noti musicisti e danzatori africani. In una festa che trasformerà lo spazio in un ricco villaggio con workshop, incontri, mercatini, cene e falò per far rivivere a Roma l’ineguagliabile capacità africana di comunicare e stare insieme condividendo i diversi ritmi.

Harouna Dembele

Gli artisti in programma quest’anno sono di quelli che tutti gli amanti della musica africana vorrebbero incontrare, Harouna Dembele in particolare dal Burkina Faso gira il mondo facendo vibrare i suoi djembè con virtuosismo incontestato per laboratori e concerti con i Parissa, gruppo che ha fondato da qualche anno. In tutte le tournée internazionali è l’incontestato primo solista. Saranno numerosi i talentuosi musicisti presenti. Dal Burkina Faso arriveranno con Harouna Dembele, Fatoma Dembele, Inoussa Dembele, Ousmane Coulibaly, Aminata Sano; dal Mali: Bifalo Kouyate; dalla Costa d’Avorio: Oumar Ouattara e Sidiki Dembele.

laboratori(1)

E se arriveranno musicisti da tutta Europa per partecipare ai laboratori con questi grandi artisti, (all’interno del Festival ci sarà la possibilità di pernottare in tenda o nella zona camper) l’AFRO FEST vuole coinvolgere i cittadini romani in una grande festa. Per i curiosi è un’occasione unica per assistere ai laboratori, ma partecipare anche a laboratori gratuiti anche per bambini, passeggiare nella natura, incontrare i colori di un mercatino organizzato da Zip – Zone d’intersezione Positiva ed assaggiare deliziosi piatti locali e africani.

danza africana

DWA AFRO FEST vuole essere un piccolo ponte per avvicinarsi a una terra in fermento e ricca di cultura come l’Africa, per evidenziare il suo potenziale e far conoscere a molti come la musica e la danza possano essere privilegiati luoghi di incontro tra culture.

La tre giorni di festival si svolgeranno nel magnifico contesto della Riserva Naturale Decima Malafede all’interno degli spazi messi a disposizione dalla Cooperativa Agricoltura Nuova, da anni impegnata nella salvaguardia dell’area, nella produzione agricola biodinamica e in allevamenti biologici, che si occuperà anche della ristorazione con ottima cucina romana rigorosamente a Km 0.

www.afrofest.it |
info@destinationwestafrica.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...