Luglio Suona Bene con JETHRO TULL| LE MILLE E UNA NOTTE| YES| JARABE DE PALO| ALVARO SOLER| LA NOTTE DELLE TAMMORRE

@AuditoriumPdM @icompanymusic @ventidieci2010 #HELIKONIA

iCOMPANY, in collaborazione con VENTIDIECI e HELIKONIA, presenta 6 grandi eventi nella rassegna estivaLUGLIO SUONA BENE 2017 ideata da FONDAZIONE MUSICA PER ROMA all’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA.

In programma infatti troviamo i concerti di JETHRO TULL il 23.06, LE MILLE E UNA NOTTE il 30 giugno, gli YES il 17 luglio, JARABE DE PALO il 20 luglio, ALVARO SOLER, il 30 luglio e LA NOTTE DELLE TAMMORRE il 3 agosto 2017.

JETHRO TULL
Il leader della storica band JETHRO TULL, IAN ANDERSON, torna con in tour in Italia a giugno.
Il musicista che ha reso popolare il flauto nel mondo e che conta all’attivo più di 65 milioni di dischi venduti e più di 3.000 concerti in 40 paesi, prosegue la sua lunga stagione creativa, continuando ad attrarre le platee di tutto il mondo, accompagnandole sui sentieri del suo lungo passato e del repertorio storico della band.
Un’ occasione imperdibile per riascoltare dal flauto e dalle note di Ian Anderson e della sua band il miglior repertorio dei Jethro Tull, Locomotive Breath, Aqualung, Living in the Past, Bourée e molti altri in un concerto-spettacolo unico dove il viaggio musicale è accompagnato dalla proiezione sullo sfondo di nuovi suggestivi video, ricreando quanto più fedelmente sia possibile le atmosfere che hanno segnato l’incredibile avventura dei Jethro Tull; un’ esperienza tanto affascinante quanto unica che coinvolge tutti i sensi dello spettatore.
Sul palco Ian Anderson sarà affiancato dai musicisti che lo accompagnano da diverso tempo: John O’Hara alle tastiere, David Goodier al basso, Florian Opahle alla chitarra, Scott Hammond alla batteria

LE MILLE E UNA NOTTE
La celebre raccolta di fiabe orientali che vanta le origini più antiche e più diverse, persiane, arabe, indiane, e perfino mesopotamiche ed egiziane, rimane la più affascinante e suggestiva collezione di racconti di vicende umane e di magia che si conosca, per non parlare delle storie d’amore che
superano in audacia ed intensità i più celebri romanzi della letteratura mondiale.
Pejman Tadayon musicista e compositore persiano, conduttore dell’ Orchestra Persiana e del Coro Persepolis, dopo aver realizzato all’Auditorium Parco della Musica di Roma spettacoli diversi come: ”Rumi e San Francesco”, e “Il Sufismo attraverso musica, danza e poesia”, porta sulla scena questo spettacolo sulle “Mille e una notte” che, attraverso la musica, la danza e la recitazione del testo, racconterà alcune parti delle storie della raccolta, in una interpretazione attuale e allo stesso tempo tradizionale .

YES
Le icone del rock mondiale e storici membri degli Yes, JON ANDERSON, TREVOR RABIN e RICK WAKEMAN, tornano insieme per dare vita al progetto “YES featuring Jon Anderson, Trevor Rabin, Rick Wakeman”.
Dopo aver registrato numerosi sold out in tutto il mondo, questa storica reunion sbarcherà per la prima volta in Italia a luglio per tre imperdibili date: il 17 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica di ROMA; il 19 luglio all’Arena Campagnola di SCHIO (Vicenza); il 22 luglio alle Rocce Rosse di ARBATAX (Nuoro) in occasione di “Rocce Rosse Blues”.
“È molto semplicespiega il fondatore e cuore pulsante degli Yes fin dagli esordi JON ANDERSONi fan ci vogliono di nuovo insieme, noi lo vogliamo ed è nostro diritto utilizzare il nome. YES la musica è nel nostro DNA!”
Jon Anderson, Trevor Rabin e Rick Wakeman sono ora pronti a tornare ad esibirsi insieme e a portare sul palco il meglio di una delle più importanti e famose band prog rock di tutti i tempi, gli YES, autori anche della hit mondiale “Owner Of A Lonely Heart”.

JARABE DE PALO
Dopo due anni di fermo a causa di un serio problema di salute di Pau Dones, leader e autore dei brani del gruppo, gli Jarabe de Palo tornano in azione a marzo 2017 con un album doppio, dal titolo 50 Palos, contenente i grandi successi del gruppo (Depende, La Flaca, Aqua, Grita, Somos, tra gli altri) insieme ad inediti, e un libro, dal titolo 50 Palos, scritto da Pau Dones, nel quale vengono raccontati aneddoti legati all’attività del gruppo, esperienze personali e anche riflessioni legate alla malattia appena affrontata.

ALVARO SOLER
ALVARO SOLER, dopo il tutto esaurito delle date invernali, sarà il prossimo luglio live in Italia con il suo “Summer tour 2017” che lo vedrà esibirsi nelle principali arene estive italiane.
Durante il tour Alvaro presenterà live i brani del suo disco “ETERNO AGOSTO”, certificato ORO in Italia, oltre ai successi “EL MISMO SOL”, “SOFIA” e “LIBRE” insieme ad Emma Marrone, anche il nuovo singolo “ANIMAL”.
Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “SONRIO (La vita com’è)” e la versione inglese de “EL MISMO SOL” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina JENNIFER LOPEZ.

LA NOTTE DELLE TAMMORRE
Il 3 agosto si terrà in Cavea all’Auditorium Parco della Musica di Roma la serata di chiusura della rassegna promossa dalla Fondazione Musica per Roma, Luglio Suona Bene 2017.
Per l’ultima serata dell’ormai consolidato calendario di appuntamenti estivi si è scelto di portare sul palco la Musica Popolare, le radici e il sound della nostra penisola che non viene meno all’incontro con diverse culture musicali.
Ad accompagnarci in questo viaggio dentro il ritmo della musica popolare saranno: i Tammorrari del Vesuvio di Simone Carotenuto, il progetto Semilla di Lavinia MancusiMusica Nomade e Umberto Vitiello & Batuque – Now.

Biglietti: Ticketonewww.ticketone.it – 892.101


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...