INHEAVEN (Spin-go!) – Fuori il nuovo singolo "World On Fire"

@inheaven

La straordinaria esibizione a Glastonbury degli INHEAVEN dello scorso week-end ha sorpreso tutti, tanto da far affermare a DIY “Today feels like this band are stepping up to even bigger things… it feels like a milestone moment”.

Questo è un’ulteriore conferma di come gli INHEAVEN siano stati tra gli highlight di uno dei più grandi festival d’Europa e si aggiunge alla dichiarazione del The Guardian che – recensendo la loro esibizione al The Great Escape – ha scritto: “INHEAVEN leave Brighton’s new music shindig shaking.”

Fresco di pubblicazione, ecco il nuovo brano ‘World On Fire’ prodotto da Tom Dalgety (Royal Blood, The Amazons) e registrato al Rockfield Studios, che preannuncia l’uscita del loro omonimo debut album, fuori il prossimo 1 settembre e già anticipato dall’adrenalinico singolo ‘Vultures’.

Mentre ‘Vultures’ è esploso in un impeto di caos incontrollato, ‘World On Fire’ incanala la rabbia degli INHEAVEN in una spirale di cieca belligeranza, riff infiammati e ritmi aggressivi che ruotano vorticosamente attorno al grido disperato di “Pray! Pray! Pray! Praying for the end of the world!” del cantante e chitarrista James Taylor.

Nel momento in cui la cantante e bassita Chloe Little urla “My body’s mine you have no say on any choice I make today” – bellicosa presa di posizione in difesa dei diritti delle donne – non c’è alcun dubbio che ‘World On Fire’ sia l’inno anti-Trump degli INHEAVEN. Una dichiarazione di intenti per una band che non ha paura di esporsi e lottare per ciò in cui crede.

Il debutto degli INHEAVEN è il suono di una band che cambierà le vite degli adolescenti di un’intera nazione e non solo. La musica energica e piena di vita si combina con l’ethos individualistico forgiando un gruppo che merita un ascolto approfondito, che si distacca dalla semplice aggiunta di qualche traccia alle vostre playlist su Spotify.

L’album è disponibile per il pre-order a questo link: www.inheaven.co

Ascolta “World on fire”: www.youtube.com/watch?v=zi1ph1hMKAc

Link utili:
www.inheaven.co
http://smarturl.it/INHEAVENSp
facebook.com/inheavenband
twitter.com/inheaven
instagram.com/inheavenband
youtube.com/INHEAVENVEVO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...