Gli ultimi 100 dorsali della Granfondo Campagnolo Roma verranno assegnati allo Spin Cycling Festival

Nei tre giorni di manifestazione dedicati alla cultura della bicicletta all’interno del Guido Reni District di Roma un’occasione per iscriversi e conoscere da vicino uno dei più importanti eventi di ciclismo di massa italiani in città.

Saranno cento, gli ultimi cento, i dorsali assegnati nel corso dello Spin Cycling Festival (22,23,24 settembre, Guido Reni District, Roma) per partecipare alla “Granfondo Campagnolo Roma” ed alla ciclopedalata “In bici ai Castelli”. A presenziare alla manifestazione sarà lo stesso Gianluca Santilli, ideatore della terza competizione ciclistica di massa più rilevante in Italia che negli anni scorsi ha contato una media di oltre 5000 concorrenti provenienti da 50 Paesi, oltre alla presenza – solo nella passata edizione – di 1.500 bambini e ragazzi per la Minifondo e 1.000 per la pedalata solidale pro Amatrice dietro alla Sindaca Raggi.

Anche quest’anno la manifestazione, che avrà luogo domenica 8 ottobre, si svolgerà su un percorso suggestivo e tortuoso che si districherà per ben 120 km e 1.800 m di dislivello, con 4 salite cronometrate, pensati per gli agonisti e i ciclisti allenati. Una pedalata nella Storia, attraversando Roma, per poi avventurarsi fuori città nello splendido paesaggio dei Castelli Romani e del lago Albano e fare ritorno a Roma alle Terme di Caracalla.

Della manifestazione, delle novità ed eventi ad essa correlati (molti dei quali aperti alle famiglie e ai ciclisti meno esperti), nonché della rivoluzione “Bike Economy” si parlerà sabato 23 settembre alle ore 17 nello spazio incontri dello Spin Cycling Festival.

GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA Nato nel 2012, in soli 5 anni l’evento è diventato uno dei grandi appuntamenti del ciclismo internazionale di massa ed è tra i primi al mondo ad aver portato il ciclismo per tutti in una città.
Si svolge con le strade interamente chiuse al traffico e vede i partecipanti indossare la stessa maglia, quest’anno differenziata tra uomini e donne.
Granfondo Campagnolo Roma è socio fondatore di World Association of Cycling Events (www.wacebike.com), la più importante associazione mondiale del ciclismo di massa, assieme a Ride London, Etape du Tour de France, FD Five Boro New York, Cape Town Cycle Tour, Vatternrundan di Motala-Svezia.
E’ anche fondatore di Formula Bici, associazione che raccoglie i più importanti eventi di ciclismo italiani, e partner di Osservatorio Bikeconomy, del quale funge da piattaforma per lo sviluppo e la sensibilizzazione della mobilità urbana sostenibile e del cicloturismo.
Maggiori informazioni su www.granfondoroma.com

Spin Cycling Festival Roma è organizzato da IMF Foundation con il patrocinio di FCI – Federazione Ciclistica Italiana, FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, Euromobility, la partnership di Touring Club Italiano, FIAB Roma Ruotalibera, Granfondo Campagnolo Roma, CycloPride Italia APS, la sponsorship tecnica di Ecopneus e Smaf Broker e la media partnership di Dimensione Suono Roma e Urbancycling.

Sito web ufficiale: http://www.spinrome.com/
Info: spinrome.office@gmail.com
Pagina FB ufficiale: https://www.facebook.com/spincyclingfestivalroma/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...