Giorgio Conte racconta la nascita di "Sconfinando" e parla dei suoi esordi di artista

DIGIPACK GOODBIKE DEFINITIVO.cdr@conte_conte #sconfinando

In occasione dell’uscita di “Sconfinando”, il nuovo disco di Giorgio Conte, le telecamere hanno seguito il cantautore astigiano per le strade della sua città e sono entrate negli studi di registrazione, raccontando la nascita dell’album e raccogliendo una testimonianza inedita e sorprendente sugli esordi di Giorgio e del fratello Paolo nel mondo della musica.

Le immagini inedite, prodotte da Ala Bianca, mostrano il “dietro le quinte” di Sconfinando, Il tredicesimo album nella carriera di Giorgio Conte, nato dalla volontà di mettersi alla prova per la prima volta con le atmosfere e il respiro dell’Orchestra Sinfonica. E’ qui che avviene l’incontro con il Maestro Alessandro Nidi e con l’Orchestra “Duchessa di Parma” e qui nasce un progetto che permetterà di riscoprire nove tra i brani più famosi di Giorgio Conte in una veste del tutto nuova, accanto a sette inediti che vedono in quest’occasione la luce. Ma Giorgio Conte va anche indietro con la memoria, e per la prima volta racconta di come la musica sia entrata nelle sua vita. Ricorda i primi viaggi in treno verso Milano, per andare a farsi conoscere dalle case editrici e discografiche. Parla del primo successo ottenuto insieme al fratello Paolo nel ruolo di autore e di come per qualche tempo la musica sia sembrata uscire dalla sua vita, per poi tornare invece prepotentemente in età matura, facendo conoscere a tutti il Giorgio Conte cantautore e chansonnier amato dal pubblico.

Nelle riprese emerge anche tutto il lato ironico e divertente di Conte. Lo vediamo così inforcare la bicicletta lungo le strade di Asti, o fermarsi in un negozio per fare la spesa, o ancora scambiare due chiacchiere con un’amica. Anche in questi momenti così semplici e quotidiani, non si può non ritrovare quello che è lo stile della sua musica, l’eleganza, lo humor, la leggerezza di un protagonista della canzone d’autore italiana.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=wrFzjQZOitQ[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=wrFzjQZOitQ

Sconfinando è pubblicato su CD e doppio LP. La copertina è opera dell’artista Ugo Nespolo. Sconfinando è anche uno spettacolo live fatto di brani dell’album ed altri del grande repertorio di Giorgio Conte, condito da aneddoti e racconti, all’insegna della musica d’autore.

http://www.giorgioconte.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...