Il cast della trasmissione TELESOGNI del TG3 RAI insieme per il libro di GIUSEPPE M. GNAGNARELLA

Gnagnarella

CLAUDIO FERRETTI, UMBERTO BROCCOLI E LOUIS GODART DI NUOVO INSIEME PER LA PRESENTAZIONE DE “LA RAGAZZA CON L’ACCENDINO” IL NUOVO ROMANZO DI GIUSEPPE M. GNAGNARELLA LUNEDI’ 27 NOVEMBRE 2017 – ORE 19 – REALE CIRCOLO CANOTTIERI TEVERE REMO – ROMA

Telesogni” è stato il programma del Tg3 Rai che, a partire dal 21 novembre del 1995, ha raccontato pregi e difetti della tv. Claudio Ferretti, Umberto Broccoli e Louis Godart, protagonisti della trasmissione andata in onda fino al 1999, tornano a riunirsi per la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe M. Gnagnarella, che con le sue “Gnagna-News” era diventato uno dei momenti cult della trasmissione.

L’appuntamento ci sarà lunedì 27 novembre, alle ore 19, a Roma, al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma (Lungotevere in Augusta, 28), dove è in programma la presentazione del romanzo “La ragazza con l’accendino” (Edizioni Kirke) di Gnagnarella. A moderare l’incontro sarà il vice direttore del Tg2 Andrea Covotta.

“Telesogni” è una trasmissione rimasta nei cuori dei telespettatori e appassionati di tv. Il programma venne definito un esperimento di telegiornale sulla televisione: spezzoni da non perdere della tv del giorno prima, non necessariamente Rai, programmi da lanciare, consigli sulla programmazione serale, discussione sui temi televisivi d’attualità e uno sguardo nostalgico sulla tv del passato hanno costituito la scaletta del programma.

Quello di lunedì è un ideale incontro tra letteratura e televisione in quanto il romanzo “La ragazza con l’accendino” ben si presta a una lettura cinematografica, televisiva e letteraria.

Giuseppe Maria Gnagnarella, giornalista, lancianese di nascita, romano di adozione, è stato responsabile della comunicazione della Presidenza della Rai, portavoce del Vice Direttore Generale della Rai, capo ufficio stampa di Rai2, responsabile dei rapporti Rai con la Commissione parlamentare di Vigilanza e con gli Enti locali, capo redattore politico del Tg3 e del Giornale Radio, Vaticanista e inviato speciale di guerra in Israele, Libano, Nicaragua ed ex Jugoslavia. Già Consigliere di Amministrazione della LUISS Guido Carli, è autore dei volumi: “1978, l’anno che ha cambiato la Repubblica”, pubblicato da Le Monnier nei “Quaderni di Storia di Spadolini”; “La bella preda”, pubblicato da Carabba e “Storia politica della Rai”, pubblicato da TEXTUS Edizioni. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo “Rendez-Vous: a Saint Germain dove batte il cuore di Parigi” (Gangemi). Ha insegnato nelle Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma, all’Università Salesiana e all’Università di Cassino. Premio “Abruzzese dell’anno” nel 2006, Premio “Penne pulite” nel 1999.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...