MIRKOEILCANE | il 9 febbraio esce il nuovo disco SECONDO ME | tra i brani STIAMO TUTTI BENE,

SECONDO_ME_cover_album_b@Mirkoeilcane #migranti #secondome

DAL 6 AL 10 FEBBRAIO IN GARA PER LA 68° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO NELLA CATEGORIA NUOVE PROPOSTE ATTUALMENTE IL BRANO PIÙ PROGRAMMATO DALLE RADIO ITALIANE  TRA LE NUOVE PROPOSTE DI SANREMO 2018 SECONDO I DATI EARONE 

Da venerdì 9 febbraio sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming “Secondo Me”, il nuovo disco di Mirkoeilcane, già vincitore del Premio Bindi, di Musicultura 2017 e in gara, dal 6 al 10 febbraio, per la 68° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”.

Da venerdì 26 febbraio sarà possibile il pre-order su Amazon, iTunes e Google Play e sui primi due all’acquisto saranno abbinati come instant gratification i brani “Per Fortuna” e Stiamo tutti bene”. Quest’ultimo è attualmente il brano della categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2018 più programmato dalle radio italiane secondo i dati forniti da EarOne.

Undici tracce in cui il cantautore romano prende posizione spaziando su le diverse tematiche che toccano la nostra vita su un tessuto musicale sempre curato ed attento al suono, gli arrangiamenti e le armonie. Non c’è nota fuori posto, non c’è parola che non sia inserita nel suo contesto. 

Stiamo tutti bene” – musica e parole di Mirko Mancini, prodotto da Steve Lyon (già produttore di Paul McCartney, Depeche Mode, The Cure) – è un vortice sonoro in cui l’ascoltatore viene risucchiato ad ogni minuto in cui il brano avanza e le parole assumono colori sempre più intensi. Mirkoeilcane canta, con tono narrante, il racconto tratto da una storia vera di un bambino che vede scorrere gli eventi davanti a sé ed evoca l’innocenza di uno sguardo che non ha abbastanza strumenti per capire ma inizia a comprendere la realtà che gli si svela davanti.

Mirkoeilcane a giugno di quest’anno vince Musicultura e a luglio firma un contratto discografico con l’etichetta Fenix Entertainment.

www.fenixent.com    

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...