#sanremo2018: #Ultimo arriva primo. Secondo #mirkoeilcane. Terzo #Mudimbi

Foto ULTIMO Sanremo 2018_2 (© Lorenzo Piermattei)

#sanremo2018 #ultimo @mirkoeilcane @mudimbiofficial @raiuno

Arriva primo Ultimo. Il gioco di parole si presta a concludere con ironia la serata delle Nuove Proposte  della 68esima edizione del festival. Non a caso si è solito dire “gli ultimi saranno i primi.”

22enne romano, mescola canzone d’autore e hip-hop e ama definirsi Cantautorap. A Sanremo 2018 era in gara  con “Il ballo delle incertezze”, brano che grazie al suo testo, ha vinto il “Premio Lunezia 2018”.
Il ballo delle incertezze è contenuto nel disco “PETER PAN” il nuovo album disponibile dal 9 febbraio.

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo inizierà  l’instore touril 12 febbraio da  Roma per poi proseguire il 14 a Chieti, il 15 a Rimini, il 16 a Formia (Lt), il 17 a Massa e il 18 Milano, per poi proseguire il a  23 Trevi (PG) il 24 a Porto Santelpidio (FM) il 25 a Cassino (FR) il 28 a Catania. A marzo Ultimo sarà il  03 a Pontecagnano (Sa) e il 18 a Piacenza. A maggio ULTIMO tornerà ad esibirsi live con il Peter Pan tour.

Queste le prime date confermate: 4.05 Bologna – Estragon | 05.05 Padova – Gran Teatro Geox  |  08.05 Venaria Reale (To) Teatro della Concordia | 11.05 Milano – Fabrique  |  12/13.05 Roma – Atlantico (la date del 12 è sold out) |  17.05 Bari -Demodè Club |  18.05 Napoli – Casa della Musica |  20.05 Perugia – Afterlife  |  25.05 Firenze – Obihall

Secondo arriva  Mirkoeilcane, anch’esso romano al quale è andato eni giorni precedenti il Premio della critica “Mia Martini

A seguire Mudimbi. Annunciato fin dall’inizio tra i preferiti è arrivato terzo.

A far da corollario alla serata dei giovani, l’evento nell’evento dei duetti che hanno fatto registrare al “dittatore artistico” per eccellenza un nuovo record in termini di share.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...