Iniziate a Roma le riprese di CITTADINI DEL MONDO il nuovo film di Gianni Di Gregorio prodotto da BIBI FILM con RAI CINEMA

2306-cittadini-del-mondo#Cittadinidelmondo

Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero. All’estero dove?

È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.

Questa è la storia in breve nata dal soggetto di GIANNI DI GREGORIO, sceneggiatura a cura di MARCO PETTENELLO e GIANNI DI GREGORIO, le cui rirpese sono iniziate ufficialmente in questi giorni.

Il film è prodotto da BIBI FILM con RAI CINEMA. Tra gli attori lo stesso Gianni Di Gregorio con Ennio Fantastichini e Giorgio Colangeli

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...