#ARTCITY ESTATE | MUSICA AL VITTORIANO con PATRIZIA LAQUIDARA

Patrizia Laquidara_foto_

@artcity2018 @laquidoska #vittoriano #terrazza

Nell’ambito della rassegna di eventi estivi promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele, venerdì 10 agosto sulla Terrazza Italia a partire dalle 21.00 (ingresso da piazza Venezia e da via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli) il jazz è donna con Patrizia Laquidara.

Patrizia Laquidara conosce l’arte della musica e del jazz, e con le sue canzoni mette insieme poesia e ritmo, eleganza e godibilità, con profondità e leggerezza. Lo spettacolo che propone è una cornice perfetta, nel quale, come dice lei stessa, il palco si fa giardino e le canzoni sbocciano come fiori. Al Vittoriano l’artista presenta parte del suo meraviglioso repertorio, ripercorre in musica la sua storia e le sue canzoni – che a tratti rivisita – si animano; ora arricchendole di improvvisazioni jazz, ora lasciando spazio alla metrica poetica dei testi. Patrizia ci canta le sue diverse memorie e le immagini che regala evocano poesia, profondità e leggerezza; il suo live è una cornice perfetta: il palco si fa giardino e le sue canzoni sbocciano come fiori. Con lei Alfonso  Santimone  (pianoforte), Nelide  Bandello (batteria), Stefano Dallaporta (contrabbasso).

Gli eventi del Vittoriano rientrano in ARTCITY-Estate 2018, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio. Soprattutto in estate, turisti e cittadini percepiscono, in termini allargati e quasi liquidi, gli spazi, i modi e i tempi della cultura. Il Polo Museale del Lazio risponde a questa domanda con un programma di ampio respiro, che mette al centro i musei dello Stato. I principi metodologici della ‘Nuova Museologia’ servono dunque a spalancare i confini del Museo, aprendoli ulteriormente all’arte e alla cultura.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza massima degli spazi messi a disposizione)

Art-City

Vittoriano: Piazza Venezia e Via del Teatro di Marcello (lato Ara Coeli)

Info: 06 6783587  – www.art-city.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...