FABRIZIO CASALINO | “I BALCONI DI MILANO” è primo singolo dal suo nuovo disco prossimamente in uscita

FabrizioCasalino_01

@FabriCasalino

Da venerdì 7 settembre, è in rotazione radiofonica “I Balconi di Milano”, nuovo singolo dell’artista FABRIZIO CASALINO, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming dal 14 settembre.

Nella stessa data il video sarà disponibile su YouTube al canale: https://www.youtube.com/user/almantube

I balconi di Milano (Alman Music/Believe Digital), scritto interamente dallo stesso Fabrizio Casalino, prodotto da Andrea Maddalone, è un brano tipicamente cantautorale con un testo visionario, personale e tagliente, e una musica semplice che ci allontana dalla frenesia della città e dal grigio di ogni periferia per portarci ancora al mare, anche e soprattutto alla fine di un’estate già trascorsa e troppo presto finita. Il brano, primo singolo estratto dal suo nuovo album di prossima uscita, parte da una rarefatta malinconia per sfociare in una sorprendente svolta armonica e ritmica, collocandosi a pieno titolo nella canzone d’autore pop.

Il video de “I balconi di Milano”  (regia e fotografia di Simone Casadio Pirazzoli)  è stato realizzato tra Genova e Alassio, protagonisti lo stesso Fabrizio e il giovane figlio Elio. Racconta con raffinatezza la strana giornata al mare di una improbabile coppia padre-figlio, dove le parti sembrano rovesciate, una piccola storia con un piccolo “gran-finale”.

«I balconi di Milano racconta Fabrizio Casalino è una fuga dalle periferie. Fuga anche in senso prospettico; per guardare dall’alto, dallo spazio, da un lontano futuro. Non l’ho fatto apposta ma nel primo verso ho fatto sparire l’umanità. Ho fatto un salto di milioni di anni, poi sono usciti diavoli, conigli…Penso di aver fatto veramente di tutto per farmele piacere. Ma alla fine il mare vince sempre».

www.fabriziocasalino.it
https://www.facebook.com/fabricasalino/
https://twitter.com/FabriCasalino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...