NICCOLÒ AGLIARDI | online il video di JOHNNY primo singolo estratto dall’antologia RESTO

Niccolò Agliardi_foto di Giovanni de Sandre 2 b@NiccoloAgliardi

Il cantautore presenterà la raccolta in Feltrinelli il 22 settembre – Roma Red Tomacelli e il 26 settembre – Milano Red Porta Romana

È online il video di “JOHNNY”, primo singolo estratto dall’antologia “RESTO” di NICCOLÒ AGLIARDI, composta dai 2 cd “Ora” e “Ancora” e contenente 25 brani.

JOHNNY, uno dei 3 brani inediti presenti nella raccolta, nasce da una lunga e preziosa chiacchierata con Gino Pacifico ed è stato prodotto dal trio Tommaso & Giacomo Ruggeri e Giordano Colombo che hanno curato anche la maggior parte degli arrangiamenti di “RESTO (Edizioni Curci/Artist First). Gli altri due inediti, invece, sono stati prodotti da Corrado Rustici.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=hOH2nsGRX8k[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=hOH2nsGRX8k

“JOHNNY” è anche in radio e disponibile in streaming e digital download.

A proposito del video, scritto e diretto da Michele Piazza, il cantautore racconta: «Ho visto un film un paio di anni fa, “Piuma” diretto da Roan Johnson e mi colpì la bravura e la spontaneità di uno dei due protagonisti: Luigi Fedele. Ci siamo conosciuti per caso, qualche tempo dopo, un pomeriggio a Roma, insieme a Brando Pacitto, nostro comune amico. Quando ho scritto Johnny ho pensato che sarebbe stato lui l’attore giusto per interpretare la fatica e la tenerezza del mio personaggio. Luigi ha la disarmante capacità di non recitare un ruolo, ma di starci con purezza e sensibilità. Anche il vero “Johnny” quando ha visto il primo montaggio, ha fatto fatica a trattenere le lacrime. La regia e il soggetto sono di Michele Piazza che ha perfettamente centrato l’atmosfera e la delicatezza del punto di vista del ragazzo».

«Quando Niccolò mi ha fatto sentire “Johnny” per la prima volta ho sentito una forte connessione emotiva – racconta l’attore Luigi Fedele – Forse perché mi ha ricordato tutte le mie mancanze a cui tengo tantissimo. Forse perché credo nella forza della nostra generazione. O forse perché sono particolarmente sensibile alla delicatezza e alle parole di Niccolò».

Niccolò Agliardi_cover RESTO_b

RESTO” è disponibile in streaming, digitale e nella versione deluxe con un kit origami: ogni brano dell’antologia, infatti, sarà rappresentato da un particolare origami pensato appositamente da Niccolò.

Il cantautore presenterà la raccolta durante due appuntamenti instore Feltrinelli:

22 settembre, a Roma – ore 18.30 – Roma Red Tomacelli (Via Tomacelli, 23)
26 settembre a Milano – ore 18.30 – Milano Red Porta Romana (Viale Sabotino, 28)

Modererà la presentazione milanese la giornalista Paola Gallo.

Di seguito le tracklist di “Ora” e “Ancora”.

ORA: Di cosa siamo capaci” (inedito); “Johnny” (inedito); “Una moneta nel mare”; “Rumore di fondo”; “Da casa a casa”; “Stiamo come stiamo”; “Non ci aspettiamo più”; “Perfetti”; “Le parole dell’assenza”; “Fratello pop”; “Simili”; “Naviganti”.

ANCORA: Non vale tutto”; “Più musica e meno testo”; “Secondo te?”; “Resto”; “Quattro quarti”; “Ealing”; “Non importa veramente”; “Colpi forti” (inedito); “La sentinella”; “Alla fine del peggio”; “Mi manca da vicino”; “Qualcosa vicino all’amore”; “L’ultimo giorno d’inverno”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...