Milano Movie Week | Chiusura in bellezza con la proiezione di “Kamikazen – Ultima notte a Milano” di Gabriele Salvatores

kamikazen-1#GabrieleSalvatores #MilanoMovieWeek @infinitytv_it  #ilcinemino  @ColoradoFilm

Grande successo per la proiezione di “Kamikazen – Ultima notte a Milano” di Gabriele Salvatores a Il Cinemino, in occasione della chiusura della  “Milano Movie Week”.

La serata è nata dalla collaborazione tra Infinity, Il Cinemino e Colorado Film con l’intento di poter valorizzare un vero cult che ha lanciato alcuni dei volti più noti della comicità italiana agli albori della loro carriera.

Paolo Rossi, Gigio Alberti, Claudio Bisio, Antonio Catania, Nanni Svampa, Bebo Storti, Mara Venier, Silvio Orlando, David Riondino sono solo alcuni degli attori per i quali “Kamikazen” ha rappresentato la loro opera prima e un vero e proprio trampolino di lancio per le loro carriere.

kamikazen-2Photocredit Marco Maria Marcolini

Un film straordinario, la cui riscoperta di stasera è stata introdotta dai suoi sceneggiatori Gino & Michele, dall’attore Gigio Alberti e dal produttore Maurizio Totti (Colorado Film).

Da Kamikazen è iniziato un circuito virtuoso che ha dato il La alla filmografia di Salvatores e che ha portato il cinema italiano ad una riscoperta di Milano.

Una Milano, protagonista del film, che ha saputo accogliere gli attori di Kamikazen, provenienti da tutta Italia, e tirare fuori da tutti loro il meglio – ha ricordato Gino.

Il film conta anche numerosi cameo di personaggi che nel tempo sono diventati protagonisti indiscussi della comicità italiana, come Aldo e Giovanni (ancora senza Giacomo) e il vignettista Sergio Staino. Una comparsa speciale anche quella di Michele.

Gigio Alberti ha dichiarato di aver visto il film solo una volta quando uscì, ma ricorda esattamente la piccola parte di Michele, definendola “la peggiore interpretazione del cinema”, scatenando l’ilarità della sala.

Pablo Falanga, direttore commerciale di Infinity ha dichiarato: “Sono molto felice di vedere una sala così piena per un cult del cinema italiano. C’è molto bisogno di eventi culturali come la Movie Week di Milano nel nostro paese, perché il cinema è parte del nostro DNA culturale. Il nostro impegno è quello di portare il cinema prima di tutto e spero che il pubblico e soprattutto i giovani possano innamorarsi di film come questo scoprendoli per la prima volta o riscoprendoli, per capire la nostra storia e il nostro futuro”.

“Kamikazen- ultima notte a Milano” è disponibile su Infinity.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...