Ritorna a Ferrara l’associazione “Aspettando Godot” con la 7 edizione della Rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore

EVENTO-2018-RASSEGNA-FERRARA#aspettandogodot #rassegnastoricaenuovacanzonedautore #claudiololli

Ritorna a Ferrara l’associazione “Aspettando Godot” e realizza la 7 edizione della Rassegna “Storica e Nuova Canzone d’Autore”
2 e 3 Novembre 2018 con Francesco Baccini, Mario Castelnuovo, Max Manfredi e Giorgio Conte.

La Rassegna rispecchia fedelmente gli scopi e le finalità dichiarati nello statuto dell’associazione ‘Aspettando Godot’, pronta ancora una volta a schierarsi a favore della diffusione e tutela Culturale della Storica Canzone d’Autore Italiana.

L’associazione organizzatrice è nata alcuni anni fa attorno alla figura del grande cantautore bolognese Claudio Lolli, scomparso di recente, con cui ha realizzato non pochi concerti in diverse regioni italiane. Quindi la 7 edizione della rassegna “Storica e Nuova Canzone d’Autore” conterrà una dedica affettiva proprio a Claudio Lolli.

La Rassegna di Ferrara avrà luogo il 2 e 3 Novembre 2018 nella consueta location Sala Teatro Estense, con inizio alle ore 20.45. Come nelle edizioni precedenti saranno alcuni Artisti Storici della Canzone d’Autore a fare da centro gravitazionale della manifestazione, affiancati in opening act da altri artisti di assoluto valore nell’ambito della Musica d’Autore.

Gli Artisti storici che andranno in scena in questa settima edizione della Rassegna di Ferrara sono alquanto ‘blasonati’ e rappresentano a pieno titolo il lungo percorso della Storica Canzone d’Autore, ancora molto seguita da moltissimi appassionati, decisamente meno dalle giovani generazioni tenute all’oscuro dell’esistenza di grandi artisti poco graditi ai media, più propensi a mettere in evidenza altri artisti maggiormente remunerativi per il mercato. La logica del profitto, è noto, conta più dell’arte e della poesia che in questa Rassegna andranno materializzarsi in immensi artisti che non hanno certo bisogno di presentazioni, come FRANCESCO BACCINI, MAXMANFREDI, MARIO CASTELNUOVO e GIORGIO CONTE.

ANTEPRIMA-VIDEO-baccini-conte-castelnuovo-manfredi-rassegna

Gli appassionati potranno riascoltare alcuni grandi successi di Francesco Baccini come “Le donne di Modena”, “Ho voglia di innamorarmi”, e altre ancora. Max Manfredi fu definito da Fabrizio De Andrè come il più valido Cantautore italiano, sul palco del Teatro Estense confermerà tutto il suo valore. Mario Castelnuovo, rientra di diritto tra i Cantautori Storici italiani di maggior valore. Ritorna a Ferrara sull’onda del grande successo di critica e pubblico ottenuto con la sua recente canzone “Io mi ricordo l’Aquila”. Giorgio Conte ha una dimensione artistica tutta sua, lo sanno bene gli appassionati che non si limitano a ricordarlo come il fratello di Paolo Conte. La sua esibizione a Ferrara è molto attesa e sarà incentrata sul suo ultimo album “Sconfinando”, con brani editi e inediti.

Di grandissima qualità anche i Cantautori che apriranno le serate: Beatrice Campisi, reduce dai consensi ottenuti alla Rassegna ‘d’Autore e d’Amore’ realizzata l’estate scorsa a Bordighera, sempre dall’associazione ‘Aspettando Godot’. Massimilano Cranchi e la sua CranchiBand, accompagnati dalla fiducia incondizionata degli organizzatori. Per Cranchi si tratta di un gradito ritorno. A rappresentare il moderno Teatro Canzone, con grande talento musicale, vocale e presenza scenica, il duo Canzoni da Marciapede. Anche per loro è un ritorno tra gli eventi di ‘Aspettando Godot’. Altro opening act è Leonardo Veronesi, già protagonista di diversi eventi nell’ambito della città di Ferrara. Alle indiscusse qualità di Leonardo Veronesi nella veste di Cantautore, si aggiungono anche quelle di scrittore.

La manifestazione è organizzata con il sostegno del Comune di Ferrara ebeneficia del patrocinio della Regione Emilia Romagna. Per la realizzazione di questa settima edizione della ‘Rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore’, l’associazione Aspettando Godot metterà in campo un considerevole sacrificio economico in proprio.

Si prospettano dunque a Ferrara due serate di grande Musica d’Autore, realizzate dall’associazione organizzatrice con la determinazione, l’impegno e la passione di sempre, e senza alcun fine di lucro. L’ingresso, infatti, sarà a semplice offerta per ogni persona.

rassegna-canzone-autore-ferrara-2018-artisti

Questo il programma della 7 Rassegna

‘STORICA e NUOVA CANZONE D’AUTORE’
FERRARA 2 e 3 Novembre 2018
Sala Teatro Estense ore 20.45

Venerdì 2 NOVEMBRE 2018

FRANCESCO BACCINI in Concerto
MAX MANFREDI in Concerto

Opening Act:

Beatrice Campisi
Cranchi

Sabato 3 NOVEMBRE 2018

MARIO CASTELNUOVO in Concerto
GIORGIO CONTE in Concerto

Opening Act:

Canzoni da Marciapiede
Leonardo Veronesi

Info Concerti Rassegna e prenotazione biglietti su:

www.aspettandogodot.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...