MILANO SOLETERRE e DANZACOLCUORE tornano con lo spettacolo natalizio Danzocolcuore per farti felice

loc_Danza_DIC2018_b

@soleterreonlus #DANZOCOLCUORE

Domenica 16 dicembre Fondazione SOLETERRE insieme alla scuola di danza DANZACOLCUORE tornano con lo spettacolo natalizio DANZOCOLCUORE PER FARTI FELICE al Teatro della Creta di Milano. L’evento sarà presentato da Paola Rota.

Soleterre allestirà, per l’occasione, uno stand attraverso cui è possibile donare per sostenere il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP), attualmente attivo in 5 Paesi, compresa l’Italia (Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda).

Danzocolcuore Per Farti Felice”, direzione e regia di Walter Panzetti e scenografie di Tiziano dell’Acqua, è un evento benefico che da oltre 10 anni insieme a Soleterre raccoglie fondi in favore dei bambini e adolescenti malati di cancro e le loro famiglie.

«Sono circa 38mila euro i fondi che fino ad oggi siamo riusciti a raccogliere insieme a Danzacolcuore, una cifra importante destinata ai bambini malati di cancro che vivono nei paesi in cui operiamo – afferma Damiano Rizzi, presidente di Soleterre – come ogni anno questo spettacolo rappresenta un appuntamento fondamentale di ritrovo e festa, ma soprattutto un grande gesto di solidarietà».

«Danzacolcuore da più di 30 anni vive grazie all’impegno dei suoi collaboratori e dei genitori dei ragazzi che la frequentano, per promuovere la danza sia come Arte ma soprattutto come mezzo di solidarietà – afferma Walter Panzetti – Lo spettacolo natalizio organizzato con Soleterre è un evento speciale perché vuole divertire e far divertire ma allo stesso tempo sostiene e aiuta i bambini malati e le loro famiglie attraverso l’impegno della Fondazione Soleterre».

Grazie ai fondi raccolti attraverso vari progetti ed iniziative, Soleterre garantisce in 5 Paesi (Italia, Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda) diagnosi accurate e tempestive, medicine antitumorali e attrezzature mediche, formazione ai medici e supporto psicologico a favore di oltre 10.000 beneficiari tra bambini malati, familiari e personale sanitario.

Il PIOP è un intervento multidisciplinare, attivo dal 2010, con azioni che includono educazione alla salute, diagnosi precoce, sostegno psico-socio-educativo, accoglienza e networking a favore di oltre 10.000 beneficiari tra bambini malati, familiari e personale sanitario nei 5 Paesi in cui Soleterre.

In particolare in Italia il ricavato sarà destinato al POLICLINICO SAN MATTEO di PAVIA, nello specifico al reparto di Oncoematologia Pediatrica. Nel corso degli anni, infatti, Soleterre ha realizzato diverse raccolte fondi contribuendo nelle attività di supporto psicologico ai bambini oncomalati e alle loro famiglie, alla supervisione psicologica del personale medico, alla formazione dei volontari e ai lavori di ristrutturazione e alla riqualificazione degli spazi ospedalieri. Attualmente Soleterre sta sostenendo il progetto del Policlinico San Matteo “Cell Factory”, autorizzato dall’AIFA – Agenzia Italiana del Farmaco, che consiste nella realizzazione di una “banca” di farmaci cellulari antileucemia. Un progetto di ricerca che sta registrando importanti risultati clinici e numerose richieste da ospedali nazionali ed europeo.

Soleterre è una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psicofisico per tutti e tutte, sia a livello individuale che collettivo, a ogni età e in ogni parte del mondo. La prevenzione, la denuncia e il contrasto delle disuguaglianze e della violenza, qualsiasi sia la causa che la genera, sono parte integrante dell’attività di Soleterre: perché “Salute è giustizia sociale”.

TEATRO DELLA CRETA di MILANO
Via dell’Allodola, 5 –
inizio spettacolo ore 18.45 –
per informazioni e biglietti tel. 0248751107 –
info@danzacolcuore.com .

www.soleterre.org
www.facebook.com/Soleterrestrategiedipace
www.twitter.com/soleterreonlus
www.youtube.com/user/SoleterreONG

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...