MATTEO BECUCCI | “LONTANO DAGLI ALBERI” è il suo nuovo singolo.

@MBM_Magazine #lontanodagliAlberi

In radio e in tutti gli store digitali “Lontano dagli Alberi”,  il nuovo singolo del cantautore livornese Matteo Becucci.

Matteo Becucci voce potente, grintosa e di animo gentile ha sviluppato una tecnica vocale che vede la voce al servizio della canzone.

«Lontano degli Alberi è una storia di distacco ed emancipazione – racconta Matteo Becucci. – A volte le persone che ti vogliono bene ti impediscono anche di crescere. Con le mie parole ho voluto raccontare il distacco di un individuo da un contesto familiare opprimente . Nella narrazione – continua Matteo – gli alberi rappresentano i luoghi dell’infanzia.
L’arrangiamento, forse per la prima volta in vita mia , mi convince del tutto. Musicalmente credo di avere finalmente trovato una strada, un mondo che mi appaga e che posso esprimere tranquillamente anche suonando da solo chitarra e voce .
Nel video ho voluto mostrare due località della provincia di Livorno a cui sono molto legato anche musicalmente, il meraviglioso viale dei Cipressi di Bolgheri e Marina di Cecina».

Sono trascorsi 10 anni dalla vittoria di Matteo Becucci nella seconda edizione di X Factor, l’edizione italiana più seguita di sempre.
In questo decennio Matteo Becucci oltre ad aver pubblicato 4 album, scritto brani per altri artisti, pubblicato il libro “Tutti quanti Mery” per A. Car edizioni ed interpretato il ruolo di Giuda nel musical “Jesus Christ Superstars”. Nel 2012 veste i panni di Napoleone nel cartoon musical “Mangiaresti, il gatto di Napoleone” dove canta e recita diretto da Franco Travaglio. Nel 2014 e 2015 partecipa con grande successo al programma “Tale e Quale Show” e dal 2018 ne diventa uno dei coach. Parallelamente all’attività live e discografica, Matteo ha iniziato a dedicarsi anche all’insegnamento del canto. “L’identità artistica” è il titolo della sua Masterclass che da anni porta in giro nelle scuole di musica in Italia. Per il 2020 è previsto il ritorno a teatro stavolta di prosa con “Ladie’s Night” a fianco di Eva Grimaldi.

Segui Matteo sui social:
https://www.youtube.com/channel/UCSlEpEVsH1fWtSp-89Q9Wkg?view_as=subscriber www.facebook.com/matteobecucciofficial
www.instagram.com/matteo_becucci/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...