Torna al Teatro Arciliuto la Sesta Edizione di Festivalmente – The Art Of Mixing

Curarsi in Cucina? Si con la “COOKING THERAPY, specialmente se ECOSOSTENIBILE…
LA 6° Edizione è dedicata a Writing Therapy, Cooking Therapy, Music Therapy: La pluralità dei messaggi

Fare terapia in cucina? Se ne parla molto, occuparsi della preparazione del cibo per la famiglia, per se stessi o per gli amici, coltivarne la qualità, praticare una corretta alimentazione, significa ben più che seguire una semplice dieta. Come ci spiega la Professoressa Barbara Volpi, (La Sapienza- Roma) la cura del cibo rappresenta anche un percorso riabilitativo molto efficace per superare un momento di disagio psicologico e così “prendersi cura” del proprio sé, superare tensioni e stress.

Come le altre Terapie promosse da FM, utili al superamento di un disagio psichico – danza, teatro, musica, arte, comicità, ecc. – la Cooking Therapy è un approccio piacevole ed efficace, un’occasione per affrontare il tema scottante di un’alimentazione che sia “ECOSOSTENIBILE”, cioè compatibile con una pratica alimentare non inquinante e rispettosa della salvaguardia del nostro Pianeta.

FestivalMente 2019 introduce l’argomento con il suo solito stile, allargando lo sguardo dal momento soggettivo a quello collettivo: soprattutto nei paesi più ricchi difatti, i vizi consumistici alimentari producono effetti inquinanti evitabili.

Arrivata alla 6° Edizione, FM nasce dalla nostra pluriennale esperienza professionale, dalla consapevolezza di quanto, ancora oggi, sia difficile parlare di normalità e disagio in tema di Salute e Benessere Mentale. In sintesi, nel 2013, Tony Shargool e Giorgio Mazzerelli, rispettivamente Creative Multimedia Producer ed esperto di Comunicazione nell’area della Salute Mentale, individuati i dati e numeri del “disagio generale” che affligge ancora oggi il 38, 20% degli europei (165 milioni su circa 600 milioni di abitanti) pensarono ad un modo per diffondere le molte ‘TERAPIE SOFT’, spettacolarizzandole e concentrandole in uno show-window. Nacque il Festival “FM- ONDE CEREBRALI”, i cui contenuti sono Psicoterapie e Spettacolo a 360° gradi: THE ART OF MIXING, ovvero FestivalMente.

Oltre alla Cooking Therapy, il Programma di FestivalMente, VI Edizione 2019, è intenso e molto ricco è il cast : inizio alle 15:45 con una pomeridiana di Film premiati ai due Festival gemellati con FM, Lo Spiraglio Film Festival e Il Mediterraneo Video Festival, poi le altre terapie – curarsi con la scrittura, con la musica, co la comico-terapia – e, seguendo il fil rouge dell’Art of Mixing, ancora cinema con Italo Moscati che racconta Sergio Leone e, dopo la cena conviviale, <BLITZ o CLIPS > Introdotto dal Dr. Giulio Marasca: <Emmanuel Gallot-Lavallée, Guru filosofico e ideatore di ANGELI SCADUTI>. Per Musica e Taumaturgia: Grazia Di Michele: Cantautrice in veste di Terapista, e poi a chiudere, momenti emozionanti con i live di Ernesto Bassignano e Luciano D’Abbruzzo.

***

FestivalMente è un progetto per uscire dal recinto della specialistica e condividere in forma di dialogo e spettacolo, i grandi temi filosofici e psico-dinamici che coinvolgono l’identità e la formazione della Persona.

Un approccio multi-disciplinare, con finalità divulgative e di ascolto dei bisogni e delle mille ansie dei nostri giorni. FestivalMente è un nuovo modo di comunicare la salute con il coinvolgimento del grande pubblico.

PROMO | Facebook

INFO:
Festivalmente – FM Onde Cerebrali

Teatro Arciliuto – Giovanni Samaritani
Piazza Montevecchio, 5 – #Roma.
Mobile 333 8568464 – Tel. Teatro 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...