@MichaelCiravolo @CurseMackey #AKindCruelty #BeautyinChaos #MoonhutsLA
Il supergruppo americano alt-rock Beauty in Chaos presenta il loro nuovo singolo, ‘A Kind Cruelty‘ ft. Curse Mackey. Questo è il primo assaggio dell’album integrale dei Beauty in Chaos ‘The Storm Before The Calm‘, che sarà pubblicato il 22 maggio tramite l’etichetta 33.3 Music Collective di Los Angeles. Registrato nello studio SAINTinLA di Ciravolo, è stato prodotto da Michael Rozon, nominato ai Grammy per il suo lavoro con i Ministry.
Beauty in Chaos nasce da un’idea del chitarrista Michael Ciravolo. Originario di New Orleans e ora residente a Los Angeles, è noto soprattutto come presidente della Schecter Guitar Research. Ha anche suonato la chitarra in Human Drama per 30 anni, oltre a suonare dal vivo e registrare con Gene Loves Jezebel di Michael Aston dal 1998.
Questo singolo segue “The Delicate Balance of All Things” con il frontman dei The Mission Wayne Hussey, il primo singolo uscito da questo album.
“Quando io e Michael Rozon abbiamo finito questo brano musicale, ero un pò perplesso per chi avrei dovuto avvicinarmi al canto di questo. Due amici diversi, Mark Thwaite (Peter Murphy / The Mission) e Steven Seibold (Hate Dept.) entrambi suggerì Curse Mackey. Non pensavo di conoscerlo, ma risulta che i nostri percorsi si erano incrociati nelle nostre “altre vite” nel mondo degli strumenti musicali. Pensavo che la sua voce sarebbe stata perfetta, e mi è particolarmente piaciuto il suo senso lirico “Ci siamo messi bene e mi è davvero piaciuto lavorare con lui in questa canzone e in questo video, e non vedo l’ora di evolverlo nel futuro BIC“, afferma Michael Ciravolo.
Il video di accompagnamento è stato filmato e diretto da Vicente Cordero, a cura di Leslie Gladney, e prodotto da Industrialism Films.
“Questo è il nono video che abbiamo realizzato con Vicente Cordero e Industrialism Films. Certamente cerco di renderli unici, dato che BIC non è una band in senso tradizionale, i video sono davvero la nostra” faccia “. Dato che è il mio L’obiettivo di rendere questo nuovo album un po ‘più oscuro di “trovare la bellezza nel caos”, ho sentito che “una gentile crudeltà” si è prestato davvero ad andare sull’onda oscura. Volevo che fosse buio ma divertente … anche con alcuni simbolismi stanchi e veri e abbigliamento! È un po ‘lingua e guancia … o sarebbe denti in pelle? ” chiede Michele Ciravolo.
Curse Mackey di Austin è un attore di spicco nelle scene di musica darkwave, post-punk e industriale. È noto per la sua importante partecipazione a PIGFACE e per le sue continue collaborazioni con My Life With The Thrill Kill Kult, oltre ai progetti passati Evil Mothers e Grim Faeries. Nel 2019, Mackey ha pubblicato il suo album solista di debutto ‘Instant Exorcism’, con un’apparizione di Ronny Moorings (Clan of Xymox) ‘. Mackey ha anche collaborato con luminari come Ogre (Skinny Puppy), Martin Atkins (Ministry / Killing Joke), En Esch (KMFDM), Genesis P-Orridge (Psychic TV), Danny Carey (Tool) e Mat Mitchell (Puscifer) .
Di recente Mackey si è ritrovato sotto i riflettori mentre stava compilando la leggenda gotica Peter Murphy a Orlando, che non era in grado di esibirsi all’ultimo spettacolo dei 40 anni del Bauhaus Celebration a Orlando. Invitati dal bassista dei Bauhaus / Love e Rockets David J a suonare la voce, hanno suonato per un pubblico di Orlando tutto esaurito, seminando i semi per un nuovo progetto di collaborazione tra Mackey, David J e Rona Rougeheart di alt-elettronici cari SINE.
“Quando ho ascoltato per la prima volta la strumentale, sono stato subito affascinato dalla linea di basso guida e dal corale musicale edificante. Sono stato ispirato da una citazione di PT Barnum che fa riferimento all’elettricità e di” metterne un po ‘nel sangue e batteremo il mondo “- quella è stata la scintilla letterale che ha alimentato le parole. Ho pensato di essere nel deserto sotto le stelle, evocando l’energia per affrontare il mondo. Sono entusiasta di far parte del progetto Beauty in Chaos e di lavorare con Michael e Tish. Li ammiro sia come artisti che come imprenditori e anche essere su un disco con Wayne Hussey di The Mission, Seibold di Hate Dept. e i molti altri artisti di talento coinvolti mi danno una calda sensazione confusa “, dice Curse Mackey.
Nel 2018, Beauty in Chaos ha pubblicato il suo acclamato album di debutto “Finding Beauty in Chaos”, seguito dall’album “Beauty Re-Envisioned” (2019). Altri artisti BIC includono Simon Gallup (The Cure), Al Jourgensen (Ministry), Robin Zander (Cheap Trick), Pete Parada (The Offspring), dUg Pinnick (Kings X), ICE-T (Body Count), produttore Tim Palmer, icona della chitarra Zakk Wylde, Ashton Nyte (The Awakening), Kevin Haskins (Bauhaus, Love & Rockets), Rolan Bolan, Michael Anthony (Van Halen), Michael Aston (Gene Loves Jezebel), Paul Wiley (Marilyn Manson), Michael Aston e Dirk Doucette (Gene Loves Jezebel), Pando (Un gregge di gabbiani), UMMAGMA, Evi Vine, Johnny Indovina (Human Drama), Danny Lohner (Nine Inch Nails, Marilyn Manson), Betsy Martin (Caterwaul / Purr Machine), Kevin Kipnis (Purr Machine) e KITTY LECTRO, tra gli altri.
L’album “The Storm Before The Calm” uscirà alla fine della primavera del 2020 tramite 33.3 Music Collective. Come per i due album pubblicati fino ad oggi, sarà disponibile su http://www.beautyinchaosmusic.com/music-store, oltre che su Bandcamp.
FOR SHARING
‘A Kind Cruelty’ https://youtu.be/opUe26THcHI
Soundcloud https://tinyurl.com/tjen8ls
Bandcamp https://tinyurl.com/wj45fkf
Order link https://www.beautyinchaosmusic.com/music-store
‘The Delicate Balance of All Things’ https://youtu.be/5evigQ-9PnA