VENEZIA 77 | Assegnati i Premi del BETTER WORLD FORUM

Un riconoscimento speciale ad Alessandro Gassmann per il suo impegno nel progetto #GreenHeroes.

Il Best World Forum ha partecipato per la prima volta al 77esimo Festival del Cinema di Venezia

Better World Forum mira ad essere la voce e l’immagine del mondo di domani attraverso una serie di film e documentari provenienti da diversi paesi per difendere, promuovere e sostenere tutti quegli attori nell’ombra, tecnologia, marchi e cultura per innescare un cambiamento efficace e aumentare la consapevolezza globale o la protezione ambientale.

Nella cornice di Palazzo Ca ‘Sagredo, sono stati premiati con il Better World Forum Award: Feras Fayyad, regista di “The Cave” (2019), nominato alla 92esima edizione degli Academy Awards, for Best Documentary, e Dr. Amani Ballour for Best Commitment.

Premio speciale ad Alessandro Gassmann per il suo impegno nel sostenere l’ambiente con il progetto #GreenHeroes e anche al film Princess Europe diretto da Camille Lotteau.

Due importanti iniziative sono state inaugurate grazie ad un’asta straordinaria durante la Cena di Gala: The French Committee for the Safeguard di Venezia con il patrocinio dell’Associazione dei Comitati Privati ​​Internazionali per la Salvaguardia di Venezia che promuove il restauro e la conservazione del patrimonio culturale e artistico di Venezia La Fondazione King Baudoin, che sostiene l’azione della Dott.ssa Amani Ballour nella valorizzazione del personale medico femminile operante nelle zone di guerra, aiutando le popolazioni in pericolo e impegnandosi ad abbattere le barriere tween the sexes.

L’ASTA

Tutto il contributo proveniente dall’asta sarà utilizzato sia per il Comitato Francese per la Salvaguardia di Venezia sotto gli auspici dell’Associazione dei Comitati Privati ​​Internazionali per la Salvaguardia di Venezia che per la Fondazione Re Baudoin. Beneficio di queste due fondazioni rimane aperto fino al 30 settembre 2020, 40 lotti tra cui esperienze, viaggi, oggetti d’arte vengono messi all’asta digitale per supportare le azioni di queste fondazioni. Tutte le informazioni online: app.galabid.com/bwf

Informazioni su Better World Forum: Dopo gli eventi di successo di Cannes, Monaco, Il Cairo e New York, nel 2020, per la sua 8a edizione, il Better World Endowment Fund ha scelto Venezia per sostenere  progetti significativi sui seguenti temi: Ambiente – Biodiversità – Ecosistemi, e inquadrando “A call to Action for the Mediterranean”.

Il presente del Mar Azzurro incarna il futuro del mondo, ed è tempo che le figure di spicco formino idee e progetti significativi. Dalle immagini all’azione, il Better World Forum sta unendo le forze con i partner per creare una piattaforma che riunisce registi, scrittori, scienziati, ambientalisti e leader di progetto per esplorare e attivare iniziative concrete per preservare e proteggere gli ecosistemi marini in difficoltà del Mediterraneo. includono premi Nobel, Academy, Globe e Grammy Awards come: Sua Eccellenza il Principe Alberto II, Sharon Stone, Forest Whitaker, Wim Wenders, Jean Michel Cousteau, Mary J. Blige, Akon e Yann Arthus-Bertrand, Sua Eccellenza DR Thani Bin Ahmed Al Zeyoudi Ministro del Clima e dell’Ambiente Emirati Arabi Uniti, Sua Eccellenza Simon Stiel Ministro del Clima del Governo di Granada, Andrew Forrest Minderro Foundation Australia, Dennis Mukwege, Capo Raoni.

“All’alba di questo nuovo decennio, il cambiamento è alle porte. E tutto quello che dobbiamo decidere è cosa fare del tempo che ci viene concesso. Nel 2020, ci impegniamo a impegnarci responsabilmente per il domani. E inizia qui, sulle rive del Mediterraneo, santuario delle idee e massima celebrazione del cinema. Dalle immagini all’azione, il Better World Endowment Fund aspira a essere più di un singolo evento e ad affermarsi come un movimento di sensibilizzazione al cambiamento in tutto il mondo.Perché dobbiamo evidenziare il bene, dobbiamo ispirare, dobbiamo condividere e dobbiamo agire tutti insieme. Perché un mondo migliore non sarà possibile senza la consapevolezza individuale. ”Manuel Collas de La Roche”.

Foto Gruppo partendo da sinistra:
Feras Fayyad (regista Film The Cave)
Manuel Collas de La Roche (Presidente del Better World Forum)
Kiera Chaplin (attrice, modella e Nipote di Charlie Chaplin)
Dr Amani Ballor (Protagonista Film The Cave)
Arisa che ha consegnato il Premio alla Dott.ssa Amani Bellour