VINCENZO INCENZO | presenta EGO su Youtube con il suo EGOLIVE

SABATO 31 OTTOBRE ALLE ORE 21  IN DIRETTA SUL CANALE YOUTUBE UFFICIALE DELL’ARTISTA.

Sabato 31 ottobre alle ore 21 il cantautore, scrittore, regista e autore VINCENZO INCENZO terrà in diretta sul suo canale YouTube ufficiale (https://www.youtube.com/channel/UCSyUPIvsTwUe1TDq2y8oFOw)  “EGOLIVE”, il concerto di presentazione del nuovo album “EGO(Verba Manent / distribuito da Artist First – https://lnk.to/VincenzoIncenzo_EGO), disponibile nei negozi di dischi, sulle piattaforme streaming e in digital download.

EGOLIVE sarà uno spettacolo che unirà la musica con le arti visive, in cui l’artista presenterà per la prima volta dal vivo i brani estratti dal suo ultimo disco e, tra un’esibizione e un’altra, porterà a termine un’opera pittorica che riflette le forti tematiche contenute nei testi di “Ego”.

A proposito del live, Vincenzo Incenzo afferma: «Quello che mi mancava nella mia fortunatissima e gratificante avventura di autore era il contatto con la gente, un desiderio che col tempo è diventato necessità. In attesa che lo stato delle cose permetta l’abbraccio fisico tra palco e platea, annuncio con questo concerto zero sul mio canale YouTube lo spettacolo che realizzerò negli spazi reali, uno show che mischierà linguaggio musicale e linguaggio visivo, dove oltre a suonare e cantare i miei album e i successi che ho scritto per i più grandi artisti italiani, porterò a compimento ogni sera una performance pittorica, dipingendo in tempo reale su una grande tela in un corner del palco. Voglio entrare, con chi verrà a vedermi, in un’esperienza nuova, diversa e virtuosa, dove l’interazione e lo scambio emotivo saranno centrali».

Ad accompagnarlo dal vivo sul palco del MOB Studio di Roma ci saranno Jurij Ricotti (chitarre e direzione artistica), Gianfranco Mauto (piano e tastiere), Andrea Grossi (basso), Paolo Fabrocino (batteria). I cori, invece, saranno formati da Giorgia Igliozzi, George Ebai, Natalia Beltran Gomez, Chari Bright.

Ego, prodotto da Jurij Ricotti (Andrea Bocelli, Queen, Ariana Grande, Dua Lipa), è un disco romantico e politico, nato da una profonda riflessione dell’artista. Mettendosi coraggiosamente a nudo, Vincenzo Incenzo racconta con la sua musica tutta la sua rabbia, il suo spaesamento sociale e il bisogno d’amore in questo presente smaterializzato, che non ha più identità, voce e differenze.

Questa la tracklist di “Ego”: “Allons Enfants!”, “L’amore ha un nome solo”, “Fuori fuoco”, “Benvenuta”, “Un’altra Italia”, “Il capolavoro”, “Il paradiso”, “Rispondimi”, “L’indifferenza”.

www.vincenzoincenzo.com
www.facebook.com/vincenzoincenzoofficial
http://twitter.com/VincenzoIncenzo

www.instagram.com/vincenzo_incenzo