#emily06 Ragazzi nella rete – Armando Curcio Editore – è il libro scritto a 10 mani da validissimi professionisti che hanno speso il loro tempo per illustrare narrativamente l’esempio di una rete umana e di valori che vede genitori, insegnanti, educatori e adulti tutti, a supporto profondo, empatico e non pregiudiziale dei ragazzi del nostro tempo.
Ragazzi, purtroppo, sempre più esposti a offese e reati nell’altra di rete… quella del web.
Giovani adolescenti intrappolati nel disagio affettivo e relazionale.
Il testo denuncia, inoltre, la crisi della relazione umana e sociale e l’eccessiva distanza tra i ragazzi e le istituzioni. Attraverso la forma narrativa del romanzo, il libro si rivolge ad un pubblico di adolescenti, ma è un ausilio prezioso per genitori, insegnanti e professionisti del settore psicoeducativo.
Disponibile in tutte le librerie e su Amazon quelle dieci mani corrispondono a Pier Luigi Marconi, Simona Petrozzi, Rossella Puzzuoli, Rosamaria Scognamiglio, Francesca Stilla.
Il libro è a cura di Raffarle Focaroli. La prefazione è del magistrato europarlamentare Caterina Chinnici.
All’interno il contributo speciale di Simone Baldasseroni, in arte “Biondo”, giovane talento musicale della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi che, per l’occasione, ha scritto il testo della canzone intitolata “Gli Eroi”.
Le Edizioni sono di Armando Curcio Editore.