#1mnext @primomaggioroma
CARGO (Roma), MARTE MARASCO (Milano) e NENO (Torino) sono i 3 artisti emergenti che hanno vinto la finale del contest 1M NEXT aggiudicandosi la possibilità di esibirsi al PRIMO MAGGIO 2021 di ROMA che verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2.
I tre artisti sono stati scelti dalla giuria di qualità composta da: Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Federica Ceppa (Milano Music Week), Federico Durante (Billboard), Elena Palmieri (Rockol) e Lucia Stacchiotti (iCompany). La Giuria ha votato in base a due parametri: la qualità del progetto artistico e la qualità della performance live.
Valerio Giovannini, in arte Cargo, è un cantautore e producer romano. A 16 anni riceve in regalo la prima chitarra, ed è subito amore a prima vista. Nel 2012 inizia gli studi di Architettura a Roma e allo stesso tempo fonda il progetto Daphne. A seguito dello scioglimento della band, decide di mettersi in gioco in prima persona, iniziando così una nuova storia, col nome di Cargo. Negli ultimi anni la costante ricerca, lo porta ad appassionarsi non solo del lato artistico, ma anche più tecnico dell’audio, che sfocia in un percorso di musica elettronica/techno sotto il nome di PARAllEL AXYS.
Di Marte Marasco si sa che ha preso parte a Sanremo Giovani 2018. Non saprebbe cosa rispondere se doveste chiederle cosa è successo dopo.
Stefano Farinetti, in arte Neno, ha 22 anni, è un cantautore di Torino e uno studente dell’Università di Torino, oltre a lavorare il weekend come cameriere. Ha partecipato tra il 2019 e il 2020, al BMA 2019( Bologna Musica d’Autore), Amici 19 e Castrocaro 2020. Ha all’attivo con 4 singoli, usciti da indipendente. Lavora ai suoi brani con il suo produttore, Andy Mancini, scrivono, arrangiano e producono tutto da soli, per adesso.