E’ ufficialmente partito l’evento più atteso della riviera Ligure con oltre 250 band provenienti da tutta Italia ed Europa selezionate nei precedenti 12 mesi attraverso casting e live in tutta Europa.
Oltre 60 le tappe di finali sviluppate dal gruppo Noveeventi s.r.l per selezionare su oltre 10.000 candidature le 250 band provenienti da ogni parte d’Italia, europa ed altri paesi, che arriveranno nella Città della musica dal 6 all’11 Settembre per accendere di musica la capitale musicale emergente Sanremo dal Teatro Ariston per eccellenza.
Non ci sarà solo l’evento storico da oltre 35 anni di storia ad accendere i riflettori sulla città di Sanremo, in contemporanea una special edition con Sanremo Live In The City direttamente da Piazza D’Olmo fronte teatro Ariston, da Mercoledì 8 a Venerdì 10 tutte le sere dalle 17.00 alle 23.30 insomma una settimana all’insegna della buona musica, ricordando pure che tutti i giorni dal Club Mamely di Sanremo andrà in scena il “Dopofestival – Live Jam From Mamely” Sanremo un Settembre a 360°di musica a tutto volume!
Le finali si terranno fino a venerdì. La finalissima, sabato, per i 10 concorrenti selezionati per Festival Rock e 10 per il Festival Trend, con la conduzione di Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi e Mercedes Henger. In parallelo, da mercoledì a venerdì si svolgerà «Sanremo Live in the city», una grande rassegna musicale organizzata da Nove Eventi in collaborazione con il Comune, dalle 17 alle 23 in piazza Borea D’Olmo: si esibiranno band emergenti provenienti da tutta Italia e dall’estero. A condurre la tre giorni saranno due giovani sanremesi: Claudia Paglialunga e Simone Priolo.
Angelo Valsiglio, presidente e direttore artistico di «Sanremo Rock & Trend Festival», autore dei primi grandi successi di Laura Pausini, sottolinea l’importanza della giuria: «Ci saranno, tra gli altri, il celebre chitarrista Phil Palmer e la vocal coach Danila Satragno, che ha anche curato la voce di Damiano, il cantante dei Maneskin». [fonte La Stampa]
A Sanremo Live in the City ci sarà anche Il sound elettro-rock internazionale degli Humana.
Daniele Iudicone e Lorenzo Sebastiani, volti storici della band elettro-rock Humana, da mercoledì 8 a venerdì 10 settembre saranno impegnati nell’evento musicale Sanremo Live in The City, l’importante rassegna musicale nella splendida cornice della Piazza più ambita dai musicisti, Piazza Borea D’Olmo davanti al teatro Ariston di Sanremo.
La band uscirà prossimamente con un album tutto nuovo e dal sound interamente rivisitato con sonorità che arriva dopo l’omonimo album “Humana” del 2012 e l’EP ‘Human Electro (Remastered)’, realizzato nel 2020 con la collaborazione di Chris Gehringer, uno degli ingegneri del suono che sta dietro alle grandi hit mondiali di Madonna e Rihanna nel panorama della musica pop elettronica.