ALBERTAZZI PORTA IL MERCANTE DI VENEZIA A GUIDONIA DAL 13 AL 15 FEBBRAIO

il_mercante

Dal 13 al 15 Febbraio alle ore 21 ( 15 febbraio solo pomeridiana ore 17) dopo la trionfante tournée in tutta Italia, arriva anche al Teatro Imperiale di Guidonia il Grande Maestro Giorgio Albertazzi, con un cast rinnovato, che porta in scena uno dei testi teatrali di Shakespeare più amati e discussi: Il Mercante di Venezia

Insieme al maestro Albertazzi anche Franco Castellano, per raccontarci uno Shakespeare indimenticabile con la regia di Giancarlo Marinelli. La storia del Mercante di Venezia è tra le più amate del drammaturgo Inglese. Bassanio, nobile veneziano, innamorato di Porzia, desidera partecipare alla gara di corteggiamento che si svolgerà al castello di Belmonte. Tuttavia, per presentarsi degnamente all’innamorata, Bassanio ha bisogno di tremila ducati, che chiede al suo amico Antonio. Questi, non disponendo della somma, la chiede in prestito all’ebreo Shylock, il quale, ansioso di vendicarsi delle offese di Antonio, gliela concede a patto che gli venga restituita entro quaranta giorni e che l’uomo si obblighi, in caso di inadempienza, a lasciarsi togliere dal corpo una libbra di carne.

Shylock, per me, è magnetico, irresistibile, perfettamente padrone di ogni avventura e sventura” commenta il regista Marinelli “ tanto da rendersi conto, nel processo finale, che Porzia si è travestita da giureconsulto: è Shylock che decide di chinare il capo, di perdere tutto. Di tornare giovane dentro a Porzia. Sì; Shylock è l’uomo più bello e più giovane che io conosca. È Giorgio Albertazzi”.

Il Teatro Imperiale è un fiore all’occhiello della città di Guidonia” spiega l’Assessore alla cultura Andrea Di Palmaun cartellone straordinario quello proposto dal Direttore Artistico Fausto Costantini con il quale ho stabilito una fortunata sinergia. Guidonia ” continua Di Palma ” riscopre la sua vocazione culturale offrendo ai cittadini una valida alternativa ai teatri della Capitale“.

 Teatro Imperiale                                                            
www.teatroimperiale.it
info@teatroimperiale.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...