LICENZIATO AL VOLO" E' IL NUOVO SINGOLO DEI BLAK VOMIT IN USCITA IL 3 FEBBRAIO

BLAK VOMIT_2017_01_ph.DavideArieni

@BLAKVOMIT

“Sono stato licenziato al volo
E mi sento molto meglio
Vado a rubare con passione, motivazione ed orgoglio”
[da “Licenziato al Volo”, Blak Vomit].

L’ANTEPRIMA VIDEO E LIVE GIOVEDI’ 26 GENNAIO AL ROCK’N’ROLL CLUB MILANO (ore 21.30 – Via Bruschetti 11)

Licenziato al Volo” è il titolo del nuovo singolo dei Blak Vomitin uscita il 3 febbraio in versione digitale e video, presentato in anteprima video e live giovedì 26 gennaio al Rock’n’Roll di Milano, con il ritorno sul palco di Jena, Sabo (Stefano Sabotig) al basso, Soflan (Marco Gallazzi) alla chitarra e Derrik (Derrik Bonucci) alla batteria.

“Licenziato al volo” anticipa l’uscita del nuovo disco dei Blak Vomit nel 2017.  Nomi e titoli “fastidiosi”, punk nelle intenzioni (punk rock nel risultato) con cui Jena, leader della band e autore dei brani, ancora una volta prende a calci le ipocrisie e sferra un colpo al mondo del lavoro. Affronta un tema di attualità urgente, un aspetto materiale della realtà inteso come “bisogno”: di lavoro, per necessità economica, ma anche di libertà individuale.

Dove l’individuo è un numero, la sua sostituibilità è la minaccia costante che genera paura di vivere ed inquina le aspirazioni della persona. Ma nelle canzoni di Jena il bisogno di vincere ha sempre una forza superiore e sovversiva che può ribaltare le sorti del gioco.

Jena guarda la realtà con lucidità, cinismo e disillusione, il suo racconto si svolge su uno sfondo di degrado proprio del punk rock underground, al quale reagisce con un atteggiamento di sfida, con un’ironia vincente e prepotente che gli permette di affermarsi al di sopra di tutto. Nella vita e nella musica.

La tensione tra bisogno di vincere e paura di perdere sono il nodo centrale di “Licenziato al volo”,  che nel videoclip si traduce in un calcio di rigore. La protagonista è Marta Fabris, calciatrice della squadra delle Dreamers, tanto bella quanto decisa, capace di trasmettere in un tiro in porta tutta l’intensità, il mistero sul futuro, il potenziale volitivo del brano.

Tutta la nuova produzione dei Blak Vomit in uscita nel 2017 presentata da “Licenziato al Volo” è caratterizzata da alta qualità di ricerca e di produzione musicale. La crescita artistica della band segue il “balzo quantico” di Jena. L’attitudine creativa, spinta dalla voglia di esporsi e di primeggiare, si accompagna all’utilizzo della tecnologia per produrre suoni originali e quanto più possibile reali, con il risultato di  catturare in un sound punk rock evoluto e raffinato tutta la forza istintiva e il carisma che la band esprime nei live.

Con “Licenziato al Volo” i Blak Vomit superano il concetto comune di musica underground che vorrebbe contrapporre la proposta indie e la major. Si intercettano le tracce del punk rock degli esordi della band, quelle ispirazioni e quelle sporcature del suono che hanno fatto del punk il movimento culturale più dirompente degli ultimi 40 anni, elaborate in una chiave contemporanea, al passo con la possibilità di raggiungere anche in rete un pubblico ampio per quantità, target e richiesta.  Il DNA punk rock si mixa a idee e soluzioni sonore evolute e definite, confermando la tendenza di un genere musicale in piena rinascita e l’unicità del posto che i Blak Vomit ricoprono nel panorama punk rock italiano.

Blak Vomit_Licenziato al Volo_singolo2017

Licenziato al volo” dei Blak Vomitprodotto da Stefano Giungato per Indiehub, sarà disponibile da venerdì 3 febbraio 2017 in tutti i digital stores .
Sarà scaricabile gratuitamente  già dal 27 gennaio per i fans che accedono al sito della label Professional Punkers: http://www.professionalpunkers.com/blak-vomit .
Anteprima esclusiva video e live giovedì 26 gennaio 2017 al Rock’n’Roll Club di Milano, alle 21.30 in via Bruschetti, 11 (Stazione Centrale).
Il concerto dei Blak Vomit, ripreso nella casa del rock, verrà trasmesso on air giovedì 2 febbraio su Rock’n’Roll Radio (http://www.rocknrollradio.it/) con intervista a Jena e ai componenti della band.
Il videoclip “Licenziato al Volo” sarà online su Youtube dal 3 febbraio 2017.

Protagonista: Marta Fabris.
Blak Vomit: Jena (Gianluca Favero), Sabo (Stefano Sabotig), Soflan (Marco Gallazzi), Derrik (Derrik Bonucci).
Riprese: Marta Andreose.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...