"L'attore, l'uomo, la maschera" è il titolo della mostra fotografica dedicata a Charlie Chaplin

foto 6 - Magia della scena

Una mostra che apre al sentimento, navigando il ricordo e diventa libero omaggio.

Da un’idea di Pier Paolo Segneri, grazie alla complicità di un team che ama definirsi corsaro, negli intenti e, quindi anche nei sogni, quelli da realizzare, dunque non solo da tenere chiusi nel cassetto, dopo una campagna web iniziata il 15 gennaio, ecco finalmente giunta nella rete la prima mostra fotografica virtuale dedicata agli Charlot di Oggi.

Un viaggio nel viaggio che arriva a quarant’anni dalla scomparsa del più grande genio del Cinema Mondiale” è quanto ama affermare Pier Paolo Segneri, autore, scrittore, giornalista pubblicista, regista parlando de “L’attore, l’uomo e la maschera” che vede protagonista l’attore Vincenzo Bocciarelli.

mostrafotografica-l'attore-l-uomo-la-maschera

La mostra ruota intorno al concetto di amore in tutte le sue forme e ci aiuta a meglio comprendere il processo di identificazione tra l’attore Charlie Chaplin e il personaggio che lo ha reso celebre: Charlot.

L’attore, l’uomo e la maschera“, mostra nata dal set fotografico di Michela Biancini ci aiuta a meglio comprendere la metamorfosi dell’uomo in attore attraverso la maschera ruotando gli scatti intorno a concetti universali come l’Eros, la seduzione, la reciprocità, la comprensione, l’ascolto come presupposto al dialogo, ma soprattutto all’idea-concetto-mantra di Pier Paolo Segneri : la Forza.

Dalla mostra liberamente ispirata a Charlot è nato anche il video di backstage “Da Charlot a Chaplin – Dietro le quinte” grazie al concept video di Giovanni Pirri.

da-charlot-achaplin-dietro-le-quinte

Tutto ciò è stato reso possibile con il sostegno della Associazione Culturale Alberto Bragaglia “Pictor Philosophus” nella persona del suo Presidente Domenico Mariani.

Hanno collaborato al progetto anche Saba Terlizzi, responsabile del trucco e parrucco e Rosamaria Scognamiglio responsabile della intera supervisione del progetto.

Il viaggio ovviamente non finisce qui.

E’ in preparazione un evento speciale fuori dal web di cui vi daremo presto notizia

La redazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...