Su Deezer e da venerdì 5 maggio disponibile in tutti i negozi o Digital Store, MAÑANA SERÁ TARDE di EL V and THE GARDENHOUSE

GARDENHOUSE 01 C

Anticipato dal singolo “EL DOCTOR”, il nuovo album dello storico combo bolognese EL V and THE GARDENHOUSE interpreta con decisione il sentimento di questi tempi.

Nuove canzoni che raccontano le inquietudini di un gruppo di musicisti che si affaccia ai trent’anni di attività e che non ha intenzione di mollare. “Domani sarà già troppo tardi” racconta EL V nel suo mescolare ingredienti non solo sonori ma anche culturali, linguistici e sociali. È oggi che dobbiamo fare la differenza! È oggi che abbiamo la necessità e l’urgenza di intervenire per riprendere il controllo di questo mondo alla deriva! In questo momento in cui la cultura del muro e della divisione sta prendendo il sopravvento, la musica ci salverà! Proprio la musica come linguaggio unico, il sorriso, l’energia della condivisione, la gioia di tendere una mano a chi potrebbe non farcela, rappresentano il “camino de la vida” che si incontra in questi brani.

Le 12 tracce contenute in MAÑANA SERÁ TARDE trasmettono un profondo desiderio di unione, solidarietà e aggregazione. Le storie raccontate in alcuni di questi brani, come “El Doctor” o “Tamarita”, mettono in luce personaggi straordinari che hanno contribuito a cambiare il loro tempo. Vicende poco note di persone comuni che, con il loro percorso di vita, diventano eccezionali, rappresentando una fonte d’ispirazione per la ricerca quotidiana di nuove energie e nuovi stimoli. In canzoni come “Amore Angelito”, “I and I” e “Somos de aquí, somo de allá”, EL V esprime quanto sia necessaria una profonda riflessione sul nostro futuro, da vivere con gli altri e dentro noi stessi. Questo nuovo lavoro è interpretato in 4 lingue e, come è nello stile del cantante bolognese, diversi idiomi trovano spesso spazio e convivono nella stessa canzone. Nell’album si mescolano reggae meticcio, raggi di Soul e latinità, in un suono internazionale ma profondamente italiano. Numerosi sono gli ospiti che partecipano al progetto e tra questi SERGENT GARCIA, già al fianco di EL V in numerosi concerti italiani, reinterpreta la sua hit “Camino de la vida” nella nuova versione GARDENHOUSE. Ognuno di questi artisti dona nuove poesie a questo album, colorandolo di passione e globalità.

“…somos el mundo entero dentro de nosotros”

Il prossimo 5 maggio, nel giorno dell’uscita, l’album sarà presentato con un live a Bologna al Covo Club in Viale Zagabria n.1 (www.covoclub.it).

www.elvandthegardenhouse.it
www.deepout.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...