#Umanimal | il nuovo album dei Mr Everett in uscita venerdì 12 ottobre 2018 per l’etichetta Grifo Dischi

UMANIMAL FRONT#UMANIMAL #MREVERETT

Umanimal” è il nuovo album dei Mr Everett in uscita venerdì 12 ottobre 2018 per l’etichetta Grifo Dischi.
Si tratta di un progetto piuttosto particolare che affianca alla musica un’importante componente visiva e – in occasione dei live – un’esperienza sensoriale di totale interazione con il pubblico.
ll disco è anticipato dal singolo Burn the Ground attualmente in alta rotazione radiofonica.

Il disco è composto da 10 tracce che intrecciano un viaggio multisensoriale che affianca alla musica un’importante componente visiva e – in occasione dei live – un’esperienza sensoriale di totale interazione con il pubblico.

Nato dalle menti di quattro ragazzi con base a Bologna, Mr Everett è un progetto iniziato con la pubblicazione di un primo EP, intitolato Uman (2017) e prosegue nel 2018 con la pubblicazione di un disco ufficiale a tutti gli effetti.

Idealmente, il progetto Mr Everett è diviso in due capitoli distinti – Uman e Animal – ma intrecciati tra loro, l’album racconta la storia del cyborg Rupert e il suo viaggio interdimensionale. Suoi compagni Mr Owl, Mr Fox e Mr Bear che lo ritrovano, perso e senza memoria. Saranno i suoi compagni di viaggio ad accompagnarlo per mano alla scoperta di sé e del mondo che lo circonda, per riportarlo infine nella sua dimensione.

La prima parte del disco – Uman – è incentrata sul tema della voce. Rupert si risveglia nella giungla, in un mondo che rappresenta insieme il suo passato e il nostro futuro. La voce di Mr Owl, suo doppio fisico e spirituale, risveglia in lui la memoria della sua metà umana, portandolo alla scoperta di sé stesso e di ciò che lo circonda.

Nella seconda parte – Animal – sono gli istinti più viscerali e intuitivi ad essere risvegliati tramite il confronto con Mr Fox e Mr Bear, coloro che gestiscono la parte meccanica (musica e visual) di Mr Everett. Il tema, qui, è quello del corpo. La combinazione delle esperienze vocali e corporali, così come la scoperta della sua componente umana e di quella animale, ricostruiranno Rupert nella sua totalità e aiuteranno il cyborg a completarsi, recuperare la memoria e rimettersi in viaggio per tornare a casa.

Ecco la tracklist:
1. Japanese Safari  –  2  Be You  – 3  Gamelan  –  4   6AM   –  5   Wicked Game x Crystalised   –  6   Burn the Ground  –   7   Dylan Thomas   –   8   Netrip  –  9   Twins  –  10   Rollercoaster

MR EVERETT SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/mreveretty/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...